Presentazione Bilancio Sociale del Consorzio Parsifal curato da ETICAE

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Lo scorso 30 novembre, presso il Palazzo della Cultura di Gaeta, è stato presentato il Bilancio Sociale del Consorzio Parsifal, il terzo che ETICAE – Stewardship in Action cura per il consorzio.

Non solo un lavoro importante per la nostra cooperativa, ma l’espressione di un percorso e impegno comune di condivisione di valori e visioni.

La responsabilità sociale per il Consorzio Parsifal, infatti, non è una novità, ma un percorso fortemente voluto dal Direttore Renato Incitti che, da anni, si adopera affinché le politiche di accountability guidino le attività del consorzio.

Questo percorso è fortemente sostenuto anche dal Presidente del consorzio, Daniele Del Monaco: “I luoghi, le comunità, le persone sono elementi sillogici rispetto all’idea di impresa. – ci dice il Presidente – Se poi si pensa che l’impresa stessa è una comunità di persone che vive e lavora in un determinato luogo il sillogismo: Impresa – Persone – Comunità – Luoghi, diventa ancora più evidente. Il bilancio sociale va a leggere questo sillogismo e lo racconta.”[/vc_column_text][vc_single_image image=”3216″ img_size=”medium” alignment=”center”][vc_cta h2=”Il Bilancio sociale del Consorzio Parsifal” txt_align=”center” color=”sandy-brown” add_button=”bottom” btn_title=”CLICCA QUI” btn_color=”danger” btn_align=”center” btn_i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” css_animation=”left-to-right” btn_link=”url:http%3A%2F%2Fconsorzioparsifal.it%2Fpublic%2Fcontent%2Fparsifal_bilancio_sociale_2017_.pdf||target:%20_blank|” btn_add_icon=”true”]Guarda qui la rendicontazione sociale del Consorzio Parsifal[/vc_cta][vc_column_text]Cosa ne pensi del Bilancio Sociale del Consorzio Parsifal? Clicca qui sotto per condividere con noi la tua opinione, ne faremo tesoro nella prossima edizione![/vc_column_text][vc_btn title=”Compila il questionario di valutazione sul Bilancio sociale!” color=”success” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-check-square-o” link=”url:https%3A%2F%2Fit.surveymonkey.com%2Fr%2FBS_2017_Parsifal||target:%20_blank|” add_icon=”true”][vc_column_text]Il Bilancio Sociale del Consorzio è giunto alla sua nona edizione, ma l’impegno del consorzio in termini di responsabilità sociale d’impresa non si limita alla rendicontazione sociale: dal 2008, infatti, Parsifal è certificato SA8000.

Il nostro compito è quello di affiancarlo nel mantenimento e aggiornamento del sistema di gestione di questo standard internazionale, noto anche come certificazione etica dei lavoratori e catena di fornitura.

Se sei uno stakeholder del consorzio aiutaci a valutare le sue prestazioni sociali in materia di SA8000?

CONDIVIDI LA NOTIZIA SUI SOCIAL

QUANTO È ETICA LA TUA ATTIVITÀ?

Scegli il tipo di attività o il tuo settore di interesse:

Informativa