ETICAE Lab

ETICAE – Stewardship in Action offre un servizio di progettazione sostenibile in linea con i principi di economia circolare e sostenibilità. Un vero e proprio laboratorio pensato per dare spazio alle idee di riuso, riciclo e recupero di materiali di scarto delle aziende, per contribuire, anche in forma creativa alla gestione etica delle risorse grazie alla collaborazione, con maker, creativi e art designer.

La metodologia progettuale utilizzata da ETICAE – Stewardship in Action si concentra su specifici canali di analisi quali: le Persone, lo Spazio e le Risorse. L’analisi dello stato di fatto, la condizione sociale e le caratteristiche ambientali sono indispensabili per i professionisti di ETICAE – Stewardship in Action al fine di sviluppare soluzioni ad hoc incentrate sulla responsabilità sociale, sulla sostenibilità ed economia circolare.

Il processo di ideazione, realizzazione ed ottimizzazione dei progetti, tiene conto di standard etico-sostenibili, ma anche delle esigenze dei diversi stakeholder coinvolti.

Il valore aggiunto dei servizi di progettazione sostenibile che ETICAE – Stewardship in Action offre ai propri clienti, è dato da un mix di innovazione, etica e qualità, custodia delle risorse, valorizzazione, recupero e riuso di materiali per intero o parti già in uso, secondo i principi di economia circolare.

Un laboratorio all’interno del quale, grazie alla collaborazione di maker, creativi e art designer, prendono nuova vita prodotti sostenibili.

Hai un’azienda e vuoi recuperare in modo creativo i tuoi scarti di produzione? Contattaci compilando il form!

I PRODOTTI ETICAE